E' possibile riprodurre i contenuti del blog purchè i medesimi siano lasciati inalterati e venga citata esplicitamente la fonte.

mercoledì 27 dicembre 2006

un uomo piccolo piccolo

Mario Scaramella è un uomo piccolo piccolo, un bugiardo piccolo piccolo che probabilmente non sarebbe dovuto uscire dalla sua quotidianità piccola piccola fatta di piccoli intrallazzi, violenze su immigrati dell'Est, maneggiamenti, traffico di rifiuti ed altre piccolezze ancora.

Questo piccolo uomo invece ha deciso di giocare ad un tavolo importante, ma l'ha fatto con la pochezza e l'improvvisazione che contraddistinguono gli ometti della sua statura.

Berlusconi l'ha già scaricato, Guzzanti (un'altro che non meritata certo l'epipeto di Carlo e di Alessandro il Macedone) lo farà presto...

In genere non mi interesso mai del destino dei pesci piccoli, in questa Italia dove i grandi delinquenti, quelli che rubano sempre indossando l'abito di Armani per intenderci, non pagano mai, al massimo vengono multati per falso in bilancio.

Questa volta però il piccolo personaggio mi riesce particolarmente odioso, non mi spiego perchè. Mi trovo ad augurarmi che, qualora vengano accertate le sue responsabilità, trascorra un lungo soggiorno nelle patrie galere a riflettere, il nostro esimio academic !

Devo fare al più presto un corso di inglese, non ricordavo che maneggione si rendesse con academic oltremanica...

Nessun commento: