E' possibile riprodurre i contenuti del blog purchè i medesimi siano lasciati inalterati e venga citata esplicitamente la fonte.

mercoledì 14 maggio 2008

Marco Travaglio a Che tempo che fa - 10 Maggio 2008



Marco Travaglio è intervenuto a Che tempo fa il dieci maggio. Ha insultato gratuitamente Schifani (va detto, non è stato bello). Dopodiché ha citato dei fatti, fatti che nessuno si è premurato di smentire, immagino a questo punto perchè rispondenti a verità.

Schifani ha sentito subito il dovere di minacciare l'opposizione "qui si mina il dialogo", opposizione "noi non siamo dei polli" ("eppure ne avete tutta l'aria", aggiungo io) subito prona e pronta a sostenere il presidente della camera.

Cosa non si farebbe per due poltrone di presidente di una commissione misconosciuta in Senato, 2 seggi in consiglio d'amministrazione RAI, 4 veline e 5 presentatori da piazzare.

La domanda che mi pongo non è come Schifani sia presidente del Senato. Se il teorema è "Mangano è un eroe" Schifani presidente è un logico corollario, avesse pure cenato con Provenzano durante la latitanza e foss'anche stato confidente di Tano Badalamenti.

Quello che mi chiedo è invece dove voglia arrivare il PD, se sia questo l'ambizioso progetto del partito nuovo di Walter Veltroni, un Partito Nuovo con tutti i difetti della vecchia politica, un partito legato alla poltrone, alle lottizzazioni, consociativista e codardo.
è questo Walter il nuovo miracolo italiano?

Nessun commento: